vai al contenuto principale

La formazione del personale: Vicook Academy

La selezione dello staff Vicook segue grande comandamento: professionalità. Per questo prediligiamo personale preparato, con formazione nell’ambito ristorativo, curriculum di livello con esperienze anche internazionali, consapevolezza e volontà di perseguire gli obiettivi aziendali.

La preparazione dei nostri dipendenti e l’esperienza delle nostre figure direzionali garantiscono una presenza attenta e costante nei confronti del cliente e una comunicazione agile ed efficace tra i reparti di tutta la struttura aziendale. Che siano direttori, cuochi, addette mensa, dietiste, staff di sala, event planner, l’azienda ha a cuore anche la loro formazione, continuamente verificata e aggiornata con corsi ad hoc, in materia di salute, sicurezza, mission aziendale e company philosophy. Ne abbiamo già parlato qui e qui.

Per i nostri chef abbiamo creato anche Vicook Academy: una serie di incontri per delineare perfezionamenti nel servizio e dar vita a nuove ricette. È un percorso che esiste da anni ed è un format che ha visto protagonisti con entusiasmo, e fin dall’inizio, tutti gli chef Vicook. Come funziona?

Ciascuno chef può presentare un piatto, valutato da una giuria di esperti (tra i quali, naturalmente, il nostro patron, lo chef tristellato Chicco Cerea di Da Vittorio) e ricevere così il premio finale: una cena stellata e un contributo economico.

Per il futuro, Vicook sta ripensando il format, perché sia stimolante per gli chef e magari concentrato su alcuni concetti fondamentali per una cucina di eccellenza, come la ricerca e l’utilizzo dei prodotti. Ci saranno come maestri o ospiti alcuni personaggi di spicco della cucina nazionale e internazionale? Lo scopriremo presto!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su