Garanzia e sicurezza.

Negli anni abbiamo perseguito e ottenuto certificazioni di carattere internazionale, previ controlli e valutazione degli enti certificati, a garanzia di una standardizzazione ad alti livelli e di un’ottimizzazione delle funzioni aziendali.

UNI EN ISO 9001:2008

Certificato ISO 9001La certificazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, in conformità alla norma ISO 9001, rappresenta un requisito indispensabile e un sicuro
fattore di successo in uno scenario globale caratterizzato da un elevato livello di concorrenza come quello attuale. Adottare un Sistema di Gestione per la Qualità significa darsi delle regole e studiare procedure che permettono di gestire nel modo più efficace le risorse aziendali strutturali, umane ed economiche, attraverso
un’attenta attività di pianificazione e monitoraggio. Con la certificazione ISO 9001, VI.CO.OK ha tracciato un modello di gestione per il miglioramento continuo attraverso una serie di fattori importanti, tra cui: l’orientamento al cliente e alla sua soddisfazione, il coinvolgimento del personale e la pianificazione di strategie basate su dati di fatto.

OHSAS 18001:2007

Certificato OHSAS 18001Garantire un luogo di lavoro salubre e sicuro è un dovere che ogni datore di lavoro deve perseguire con serietà e impegno. Dotarsi di strumenti gestionali per prevenire e limitare i fattori di rischio vuol dire adempiere con responsabilità agli obblighi di legge in materia, tutelando i propri dipendenti dai possibili danni derivanti dallo svolgimento delle proprie mansioni. La tutela della salute e della sicurezza di dipendenti e collaboratori rientra a pieno titolo nella gestione generale di VI.CO.OK e comporta una serie di attività e procedure, che portino a un continuo miglioramento delle condizioni di lavoro. La certificazione OHSAS 18001 definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli e ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro. Aver ottenuto la certificazione significa aver adottato una politica per la gestione della sicurezza che consenta di identificare i pericoli, valutare i rischi e individuare delle modalità di controllo, in stretta connessione alle prescrizioni legislative.